Amministrative 2021: al voto il 3 e 4 ottobre. Ecco le date più importanti propedeutiche all'appuntamento elettorale In primo piano

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, al voto amministrativo si andrà il 3 e 4 ottobre per il rinnovo del Consiglio comunale di Benevento e degli altri centri sanniti interessati.

Secondo quanto prescrive la legge, i comizi elettorali saranno convocati 45 giorni prima del voto, quindi il 19 agosto, quando non potranno più restare in vita i Consigli comunali e potranno funzionare soltanto le Giunte per l’ordinaria amministrazione.

Per quanto riguarda invece la presentazione delle liste e dei candidati alla carica di sindaco, ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 3 settembre fino alle ore 12.00 del 4 settembre.

Naturalmente, il tutto deve avvenire presso le Segreterie comunali dei municipi interessati.

A questo punto sarà corsa contro il tempo per le ultime decisioni per liste e candidati, ma anche per le relative firme che dovranno accompagnare le liste.

Per quanto riguarda il capoluogo come si sa attualmente sono 4 i candidati sindaci ufficiali (Mastella, Perifano, Del Mese e Moretti) mentre il centrodestra “vedovo” di Forza Italia, è ancora alla ricerca di un accordo tra Lega, Fratelli d’Italia ed i “Centristi”.

L'ultimo nome che circola è quello di Luigi Bocchino però non tutti sarebbero d'accordo. A questo punto non resta che aspettare le... grazie di Cesare.

GIPE