Asia, 10 dipendenti positivi al Covid. Madaro: ''Screening periodici contengono contagi ma ora vaccinazione'' In primo piano

Nell’ambito degli screening anti-Covid predisposti dal protocollo aziendale di Asia Benevento Spa dieci operai sono risultati positivi su un totale di 145. Si tratta di casi che non sono correlati tra loro e per la maggior parte asintomatici. La campagna di prevenzione periodica che l’Azienda Servizi Igiene Ambientale ha posto in essere e le rigide disposizioni precauzionali interne stanno consentendo di tenere sotto controllo il virus tra i dipendenti.

Continuiamo a tenere l’attenzione alta - ha spiegato l’amministratore unico, Donato Madaro - attraverso l’adozione di screening periodici per tutelare la salute dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e dei cittadini. Ci scusiamo con questi ultimi se, considerato il numero già ridotto dell’organico, il servizio nei prossimi giorni subisse qualche rallentamento. Rinnovare l’appello, già raccolto precedentemente da Sua Eccellenza il Prefetto, a sottoporre gli operai Asia a vaccinazione. I nostri uomini sono costantemente esposti al contagio, soprattutto quelli che provvedono al ritiro presso i domicili dei positivi al Covid: l’inoculazione dei vaccini è fondamentale anche per non creare intoppi allo svolgimento di un servizio che è essenziale”.