Calcio Serie A, Cagliari e Var condannano il Benevento alla retrocessione In primo piano

Forse anche una vittoria, o almeno un pareggio, contro il Cagliari sarebbe stato sufficiente al Benevento per evitare un ritorno in Serie B dopo uno splendido girone di andata, ma indubbiamente un risultato positivo contro i sardi avrebbe almeno lasciata aperta una flebile speranza.

Invece nessun miracolo, che del resto nel calcio raramente si verificano. Con un netto risultato il Cagliari ha espugnato il “Vigorito” oramai diventato per i giallorossi un vero e proprio tabù.

Il solito gol subito in apertura, questa volta addirittura al primo minuto, ha spianato la strada all’undici di Semplici, poi il pareggio di Lapadula ha almeno fatto sperare, ma alla fine nel finale il Cagliari ha dilagato con altri due gol. Insomma tutto come la storica prima partecipazione alla Serie A, che anche questa volta è durata una sola stagione.

C’è però da dire che a condannare in modo definitivo i giallorossi si è messo anche il VAR che non ha permesso di tentare almeno il pareggio su un rigore che in un primo momento il direttore di gara aveva concesso. Forse un pari, a pochi minuti dalla fine, avrebbe permesso ai giallorossi almeno di poter tentare un exploit nelle ultime tre gare che mancano alla fine del torneo.

A tutto questo dobbiamo aggiungere le prodezze dell’ex Cragno che almeno in tre o quattro occasioni ha negato all’undici di Inzaghi poter gioire.

Insomma ancora una giornata in cui tutto è andato male, ed a questo punto non resta sperare in un immediato futuro meno amaro rispetto a quanto tanti prevedono.

A pagare sono stati soprattutto i tanti errori commessi nel predisporre la “rosa” affidata ad Inzaghi, che indubbiamente anche lui non è esente da colpe.

Ed a questo punto non resta che attendere che cosa accadrà nei prossimi giorni, soprattutto per quanto riguarda la posizione della famiglia Vigorito.

Per ora resta la grande delusione della tifoserie ma anche di una intera città. Tutti certamente non meritavano una conclusione del genere!

Benevento - Cagliari 1 - 3.

GINO PESCITELLI

Foto: Ansa.it