CERRETO SANNITA - Derubata tabaccheria: i malviventi inseguiti sulla Telesina finiscono fuori strada ma poi si dileguano In primo piano

Nella notte appena trascorsa - presso la Centrale Operativa di Cerreto Sannita - è giunta la segnalazione di un furto avvenuto all’interno di una tabaccheria locale, dove ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso, avevano asportato stecche di sigarette, gratta e vinci e denaro contante.

Dai successivi accertamenti si è stabilito che gli autori erano 4 persone a bordo di autovettura Audi A6. Pertanto, la Centrale Operativa ha allertato tutte le pattuglie dell’Arma in servizio per il controllo del territorio nella provincia di Benevento e quelle limitrofe per le ricerche della suddetta auto.

Nel corso delle ricerche diramate, il veicolo è stato intercettato da personale dell’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, mentre si allontanava a forte velocità dal centro di Faicchio, ne è dunque nato un inseguimento lungo la strada Statale Telesina che è terminato allo svincolo per Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, dove il mezzo è andato a sbattere contro un guard-rail, tuttavia gli occupanti sono riusciti a scappare e dileguarsi nelle campagne circostanti.

Le ricerche immediate dei fuggitivi mediante il dispositivo previsto in queste circostanze non ha sortito l’effetto sperato. L’auto, utilizzata dai malviventi, è risultata rubata e, dopo gli accertamenti del caso, sarà restituita al legittimo proprietario. All’interno del veicolo i militari hanno rinvenuto la refurtiva rubata alla tabaccheria, sigarette e gratta e vinci, e gli attrezzi da scasso utilizzati dai malviventi.

In merito, sono in corso le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita per riuscire a identificare gli autori.