Ciao Vittoria, il tuo spirito combattivo resterà sempre nei nostri ricordi! In primo piano

Tenace, battagliera, fiera e mai arrendevole, ricordiamo così la collega giornalista Vittoria Principe, che all’età di 51 anni si è spenta nel primo pomeriggio di oggi, dopo aver combattuto lungamente contro un brutto male.

Vittoria Principe è stata fondatrice e direttore responsabile della storica emittente televisiva beneventana ElleTv.
Collaboratrice di Repubblica, era da tempo impegnata anche in politica, infatti, nel 2016 si era candidata a sindaco di Benevento con la lista civica “Sfidiamoli”.

Nel 2017 era stata nominata componente della Commissione Regionale per la Realizzazione della Parità dei Diritti e delle Opportunità fra Uomo Donna.

Molto attiva pure nel sociale, aveva dato vita all’associazione #AvantiDonne e al sodalizio “Io più forte di te”, con particolare attenzione alla materia sanitaria e all’attività di prevenzione.

Il direttore e la redazione di Realtà Sannita esprimono le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti tutti della cara Vittoria.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

Clemente Mastella, sindaco di Benevento

Ho avuto momenti di sincera amicizia con lei ed altri di dissenso. Ora la ricordo come donna di temperamento e le rendo omaggio”.

Centro Democratico

Il segretario provinciale di Centro Democratico Benevento Giuseppe Puzio, insieme alla coordinatrice cittadina Anna Orlando, si uniscono al dolore della grave perdita. Da Centro Democratico vanno le più sentite condoglianze alla famiglia di questa grande personalità del mondo giornalistico e politico sannita”.

I Moderati

I Moderati” partecipano commossi al lutto della famiglia Principe per la perdita della cara Vittoria, volto noto nel Sannio per l’impegno politico e per le grandi doti da giornalista. Le più sentite condoglianze da tutto il gruppo de I Moderati”. 

Noi Campani” e gruppi consiliari “Noi Sanniti” e “Lista Mastella”

“La segreteria provinciale e quella cittadina di “Noi Campani” , insieme ai due gruppi consiliari del Comune di Benevento, “Noi Sanniti” e “Lista Mastella”, si stringono al dolore dei figli, della sorella e di tutta la famiglia Principe per la perdita della cara Vittoria, Donna forte e capace, giornalista poliedrica, amante del suo territorio, il Sannio, al quale era fortemente legata. La ricordiamo tutti per il suo impegno in politica e per le battaglie che, con determinazione, ha portato avanti per la salvaguardia dei diritti delle donne”.

Giovanni Fuccio, presidente Associazione Stampa Sannita

 “L’Associazione Stampa Sannita perde con Vittoria Principe una professionista seria ed impegnata da sempre attivamente nel mondo della comunicazione locale sia come giornalista che editore di periodici e TV locali avvertendo forte il legame con la città di Benevento e la gente del Sannio. Al suo nome sono legate numerose battaglie soprattutto in favore delle donne. Il presidente Fuccio ed il Direttivo tutto, esprimono ai figli Enrico e Francesco, al marito Lindo ed alla sorella Candida le più sentite condoglianze”. 

Leonardo Ciccopiedi, esponente di Forza Italia

La notizia della scomparsa di Vittoria Principe lascia un vuoto in chiunque l’abbia conosciuta. Esuberante, fuori dagli schemi, coraggiosa. Vittoria ha vissuto pienamente, assumendosi spesso il coraggio di opinioni impopolari. Io l’ho conosciuta in occasione di un’intervista che volle farmi, poi siamo diventati amici, ci sentivamo spesso ed era sempre un vulcano di idee e progetti. Ha aiutato fino all’ultimo le persone in difficoltà. Mancherà alla nostra comunità la sua vivace intelligenza e la sua capacità di stare sempre contro il potere”.

Partito Democratico

La notizia della scomparsa di Vittoria Principe addolora tutta la comunità del Partito Democratico del Sannio. La Federazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringe al dolore per la perdita della giornalista, da sempre sostenitrice delle istanze delle donne e della nostra comunità”.