Coronavirus, Principe: ''Mastella blocchi lo stipendio della Giunta e destini la somma globale alle fasce più deboli'' In primo piano

La scena della comunicazione amministrativa è demandata tutta al sindaco Mastella, impazza sui media e scorrazza nel web senza soluzione di continuità, dando il meglio di sé. Inverso il protagonismo della Giunta comunale. Inesistente. Nessuna parola, né commento, né iniziative dal Governo cittadino. Assessori che rappresentano settori importanti come il sociale, il terzo settore, il commercio chiusi in una quarantena politico amministrativa, senza dare un senso al ruolo per cui sono stati scelti, in un momento così delicato, in cui la presenza anche umana risulterebbe fondamentale ed anche di sostegno”. Così in una nota Vittoria Principe.

Della serie - spiega -, cari concittadini, ci siamo. Il Commercio in crisi economica sull’orlo della disfatta e della chiusura, il sociale, settore importante in questa situazione emergenziale, il terzo settore, nevralgico per il contatto diretto tra associazioni comitati ecc… Una Giunta di capoluogo di provincia avvolta in un silenzio che conferma la disfatta e l’isolamento politico in cui vive. Tutti stanno lasciando campo libero al sindaco che comunica ogni cosa, dalla ordinanza della panchina alla consegna delle mascherine all’ospedale Fatebenefratelli, (150) insieme alla consorte, senatrice Lonardo.

Perché, il sindaco allora non blocca lo stipendio alla Giunta e destina la somma globale alle fasce più deboli - conclude -. Come intende farsi carico e sopperire alle indigenze dei cittadini? Aspettando solo l’invio dal Governo centrale dei fondi nazionali, oppure quelle destinate dalla Regione Campania. Giunta se ci sei batti un colpo, se non ora quando…”.