Elezione presidente Provincia di Benevento: due ore in più per votare. Adottate misure anticontagio e il ''seggio mobile'' In primo piano

Ci saranno due ore in più per votare presso il seggio per l’elezione del presidente della Provincia di Benevento del 28 luglio 2022 al “PalaTedeschi” in via Antonio Rivellini di Benevento.

Con un apposito decreto presidenziale si è stabilito che il seggio - aperto dalle ore 8.00, come precedentemente stabilito - chiuderà però alle ore 22.00 a ragione dell’andamento climatico eccezionale di questi giorni e le temperature al di sopra della media che ha consigliato di andare avanti con le operazioni di voto anche dopo il tramonto.

Inoltre con lo stesso decreto sono state stabilite misure precauzionali per la prevenzione del contagio da Covid 19 e cioè: il presidio della Protezione Civile e della Croce Rossa, la sanificazione e disinfezione continua e costante da parte di ditta specializzata, il distanziamento sociale, l’accesso e l’uscita dal seggio da parte dell’elettore con direzione a senso unico, etc., che consentiranno ai 938 aventi diritto l’esercizio del diritto di voto in tutta sicurezza.

E’ stato, inoltre, prevista l’istituzione del “seggio mobile” per l’elettore impossibilitato ad accedere al seggio al “PalaTedeschi”: chi si dovesse trovare in tale condizione può richiedere di esercitare il proprio voto presso il proprio domicilio alla presenza del presidente o del vice presidente del seggio elettorale e di uno scrutatore inviando una richiesta in tal senso entro e non oltre le ore 12 del 27 luglio 2022 all’indirizzo di posta elettronica certificata della Provincia di Benevento: provincia.benevento@pec.provincia.benevento.it.

Tutti i dettagli del provvedimento sono stati pubblicati sia all’Albo Pretorio on line che nella Sezione “Elezioni Provinciali” del portale della Provincia di Benevento.