Iva Zanicchi aprirà la 43esima edizione di Benevento Città Spettacolo In primo piano
La storica rassegna giunta alla 43ª edizione si aprirà con il concerto di Iva Zanicchi e vedrà una carrellata di grandi nomi dello mondo dello spettacolo da Riccardo Fogli con un concerto notturno al Teatro Romano a Nino D’Angelo che festeggerà i 40 anni di “Nu jeans e na maglietta” in piazza Risorgimento, il trio trap Lazza, Rhove e Geolier che si esibirà insieme per la prima volta ed il concerto dei Ricchi e Poveri a chiudere la sette giorni della kermesse. Ospite di punta Elisa con il tour “Back to the future” .
Si conferma la tendenza ad un indirizzo legato alla musica di Benevento Città Spettacolo, senza tralasciare la cultura con la seguitissima rassegna Piazze d’Autore che vedrà protagonisti Mario Desiati e “Spatriati”, libro vincitore del Premio Strega 2022; le discussioni scientifiche con Walter Ricciardi consigliere del Ministero della Salute nel corso della pandemia; Giampaolo Imbriani che presenterà il libro “Storia di una promessa” ed ancora si parlerà di salute con i cardiologi dr. Quirino Ciampi, Bruno Villari e Stefano Sorvino.
Spazio alla danza con Alessandra Celentano popolarissima docente del programma “Amici” di Maria de Filippi che terrà degli incontri formativi di danza contemporanea ed al teatro, immancabile appuntamento della manifestazione, che vedrà calcare il palco del Teatro Romano da Anna Bonaiuto.
Rinnovata la collaborazione con il Conservatorio “Nicola Sala” che sarà protagonista dell’evento di punta della manifestazione, la riapertura del Teatro Comunale il 16 settembre, location privilegiata della stagione invernale di Città Spettacolo che ospiterà tra gli altri Flavio Insinna, Marco Travaglio e Lodo Guenzi.
Un cartellone di rilancio ricco di eventi di variegato genere, per richiamare l’interesse dell’intera città, legati dal filo rosso della Realtà Rappresentante, tema che fa da sfondo, ovvero, la percezione soggettiva della realtà declinata in ogni forma d’arte.
AG