Premi Lotteria Italia 2022: la Dea bendata bacia il Sannio due volte. A Faicchio vinti 100mila euro e a Benevento 20mila In primo piano

Inizia bene il 2022 per due sanniti il cui biglietto della Lotteria Italia 2021 è stato baciato dalla Dea bendata.

A Faicchio, infatti, sono stati vinti 100mila euro (premio di seconda categoria), grazie al biglietto di serie Q323494, mentre nella città di Benevento sono stati vinti 20mila euro (premio di terza categoria), con il biglietto serie N108882.

L’estrazione più corposa, invece, ovvero quella dei premi di prima categoria da 5 - 2,5 - 2 - 1,5 - 1 mln di euro si è avuta come da tradizione ieri sera, il giorno dell’Epifania, durante la diretta televisiva dei “Soliti ignoti - Il ritorno - Speciale Lotteria Italia” trasmessa in prima serata su Rai1 e condotta da Amadeus.

Ricordiamo che i premi legati ai biglietti vincenti di seconda categoria sono 10 e valgono 100mila euro ciascuno, di contro i premi di terza categoria sono 150 e valgono 20mila euro ciascuno.

La regione asso pigliatutto per questa edizione della Lotteria Italia risulta essere il Lazio con ben 9,46 milioni di euro vinti, grazie all’apporto decisivo del primo premio da 5 milioni di euro centrato a Roma, del terzo premio da 2 milioni vinto a Magliano Sabina (Rieti) e del quarto premio da 1,5 milioni vinto ancora nella Capitale.

In Campania la vincita totale si attesta a quota 560mila euro.

Le uniche regioni, infine, a cui non è andato alcun premio sono state la Basilicata, il Molise ed il Trentino Alto Adige.

È possibile visionare tutti i biglietti vincenti sul sito www.lotteria-italia.it.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it