Recrudescenza pandemia: il ''San Pio'' aumenta i posti letto dedicati ai pazienti covid In primo piano

In considerazione della nota dell’Unità di Crisi regionale, inerente l’ulteriore potenziamento dei posti letto covid, in ragione della notevole recrudescenza della pandemia e della percentuale di positivi sul territorio, l’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento aumenta i posti letto dedicati ai pazienti covid e ripristina l’intero Padiglione “Santa Teresa” come Area Covid, così come nella prima fase pandemica del 2020.

Parimenti, la popolazione viene esortata alla massima attenzione, facendo ricorso all’uso dei dispositivi di protezione, al distanziamento ed al ricorso alla vaccinazione di massa, onde evitare un ulteriore incremento dei ricoveri e la saturazione degli ospedali.

Nel contempo, le Istituzioni, gli Enti ed i cittadini sono invitati alla massima collaborazione, per far sì che l’Azienda Ospedaliera, DEA di II livello del territorio sannita ed unico baluardo contro la pandemia con gli attuali 87 posti letto nella Palazzina “Santa Teresa” - Area Covid, possa continuare a fornire adeguate risposte di alta specialità alle necessità contingenti ed idonee terapie ai pazienti covid.