Terza borsa di studio Carlo Mazzone Global Prize Società

Ci siamo quasi per l'assegnazione della terza borsa di studio Carlo Mazzone Global Prize edizione 2024. 

Per chi non fosse a conoscenza delle origini di questa iniziativa è solo il caso di ricordare che questa opportunità per i giovani è nata per  volontà del prof. Carlo Mazzone, docente presso l'Istituto Tecnico Industriale di Benevento G.B.B. Lucarelli a cui abbiamo dedicato largo spazio nel nostro periodico Realtà Giovani di Realtà Sannita, quale sannita illustre per essere arrivato come unico italiano, nella rosa dei dieci finalisti del Global Treacher Prize, il più importante riconoscimento mondiale per gli insegnanti, sotto le insegne dell'Unesco. 

Il Premio in questione si rivolge a quegli alunni meritevoli che però incarnano lo spirito del Global Teacher Prize, ovvero dell'educare come speranza per la creazione di un mondo migliore.

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 30 aprile 2024.   Gli studenti selezionati saranno premiati durante il mese di maggio p.v. in una giornata a loro dedicata patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Benevento, dalla Provincia di Benevento e dalla Regione Campania. Insieme a un assegno in denaro di 400 euro, i finalisti saranno premiati con una pergamena ricordo con le motivazioni del riconoscimento.

Come da bando allegato, si potrà trasmettere la scheda di segnalazione dello studente o della studentessa usando l'indirizzo web https://www.carlomazzone.it/gtp.

Docente Referente Silvio dell'Oste.                             

GIUSEPPE NICCOLO' IMPERLINO

Altre immagini