L'Aldo Moro di Montesarchio conquista il podio del Concorso IBA Drink 2024 Società

L'Istituto Superiore A. Moro di Montesarchio si è fatto onore al Concorso IBA Drink 2024.  a cura dell'Associazione italiana Bartender & Mixologist, con il  patrocinio del Comune di Orbetello e della Martini, con il supporto dell'Assessorato al Turismo.

Questa scuola ha una bella tradizione alle spalle e su di essa si è sempre potuto contare per collaborazione e professionalità in tema di servizio accoglienza e ristorazione. Gli istituti  partecipanti giungevano da Napoli, Genova, Trento e anche dalla provincia di Benevento. Gli studenti iscritti al concorso hanno dovuto superare tre tipi di prova: creare un cocktail, risolvere un cruciverba (non generico ma mirato alla conoscenza delle ricette) e creare una variante dell'Americano.

Nella Prova teorica ha conquistato il primo posto lo studente sannita Nicola Pio Piscitelli mentre nella prova Premio Martini per l'Americano twist la studentessa Sabrina Porrino. Noi giovani amiamo gli aperitivi e i cocktail. Con grande piacevolezza ci ritroviamo a consumarne in compagnia di amici, magari ascoltando musica dal vivo, e questa pratica riscuote sempre più successo, non solo nel fine settimana.  

I giovani che scelgono il percorso alberghiero sono fortunati perché hanno la possibilità di mettere alla prova la loro creatività oltre che porre in campo le doti naturali per la ristorazione che vanno a sposare le regole portanti per il trionfo di quest'arte. Le nostre congratulazioni vadano alla Dirigente Scolastica Rosa Trangredi, al corpo docente, al personale A.T.A. e a tutti i giovani iscritti e frequentanti questa istituzione scolastica.
GIUSEPPE NICCOLO' IMPERLINO

Altre immagini