Ti sono quasimente scritto questa lettera Società
Carissimo cainate,
questa tili visiona è addeventata una palla ca al solo penziere le tribbune pulitica di una volta erano veri spettacoli perchene ce steveno giornalisti cueppalle e uommeni pulitici di cunseguenzia che si ricapitava locasione ce lo metevano ingulo eppuro i giornalisti celo metevano ingulo.
Mo mi pareno na maniata estrunzi addurmuti e adderitura il direttore mi pare ca si caca sotto dala paura e non tene mango la forza di farci sente il nome del giornalista ca deve fare la domanda capò songo solamente addui eppò songo sembre loro ma non ci stanno altri giornalisti ala mia cara Italia?
Il fatore pringipale siè can nun ci stanno chiu li partiti. Addò stace il partito cumunista ca era cazzo di cagnare le carte in tavola e Paietta diceva ca i cari armadi alungheria ce lera mannati la Russia per tenere la pace e ca la Russia teneva una bomba chiu putenta dela bomba atomica dela Merica. Addò stace la Fiamma Tricolore ca al solo penziere mi comuovo cuanno scenneva Delcruà ca era un eroe di uerra ennò cumammò ca songo tuti eroi di moneta. Addò stace la dimo grazia cristiana ca faceva marco e matalena cu tuti guanti e ogni tanto si faceva una camminata al Vaticano e turnava cola benedizione del Papa essi faceva una caminata ala Merica e turnava co qualcosa di dollari e intanto il popolo era felice perchene ognuno penzava ca un domani si poteva venge le lezione immece loro si metevano daccordo per andare ingulo al popolo felice e contento.
La tili visiona era una sola e il tele giornale si faceva i cazzi suoi. Cuanno cera le lezione si abbicciava la tribbuna pulitica e là ce stevano giurnalisti ca facevano tremare a Togliatto ca nunnera nu strunzo. Si chiamava Pascale Bantiera ma nun saccio si era del partito dela bantiera caccà tenevamo a Rafele De Caro ca era un gran signore coma a Covello e coma a Vetrone tuti sembre auniti per il benessere del popolo abbasta ca il popolo ci deva il voto e loro sene potevano pure fotere.
La cosa pringipale era ca nela tribbuna pulitica era una cosa seria e tene potresti addonare si vedissi quele trasmissione abbianco ennero. Ala tribbuna pulitica di una volta niente femene ecchesto è permene la spiecazzione di tuto.
E’ stato il putanesimo dele donne arrivato al tele giornale ca èmbriacato lu munno. Tu uardi le femene pittate ca si mette assettata di traversa tute scollate di menne e doppo ca ai visto il tele giornale ala fine si uno taddimanna che è ditto si fussi uomene onesto avissa risponne nun mallicordo chiu niente.
La cunseguenzia siè ca adderittura le femene le fanno puro diputato e la Merica tene a una ca face il ministro del estere. Ma si è mai vista la Russia ca una femena siè vista in piazza?
Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.
L’EMIGRANTE