Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

nela mia cara Italia succede cose delaltro monte. Sera sembre saputo ca la carne è debbole ma si sintosta diventa una bestia e per chesto motivo si dice puro ca lome oltre a nustrunzo è puro una bestia. Inzomma lome tene miezeccosse uno strumento ca pote fare male puro cuanno face piacere. Tu misiccapito ma non capisce la pulitica.

Si unome padre di figli sincrapiccia di una donna e ci face un figlio questo figlio adda esse tale e quale ai figli ca lo stesso ome ave congepito cola mugliera. Inzomma alo scopo di nun fare sapere i cazzi suoi non esiste chiu la categoria dei figli di zocola ma sibbene succede ca oggi o dimani sappresenta nustrunzo in una famiglia condicente Permettete ca mi presento io songo contemporaniamente vostro figlio e vostro fratelo. Ciovè chelo ca non si doveva sapere per rispetto dela famiglia da oggi inboi si trova scritto al Municipio.

Accussì ave deciso il governo e il prisidento Letto era tuto contento cuanno diceva ca abiamo fatto giustizia. Io capisco ca nunnera tanto dilicato addire figlio ezoccola ma puramente figlio di putana ca significa racazzo astuto e intiliggente non si pote dice chiu. Cè rimasto fiacchè il governo nolo proibbisce cazzingulo.

La legge dice ca siamo tuti frateli ma chesto si sapeva già dal cate chismo. Tantè ca ce steva il fratelo di sangue e il fratelo di latte ca cuanno la mamma era stitica di menna ce steva la nutrice co certe menne ca sene vedeva bene il figlio suo e puro il figlio dela femena stitica di menna. Colchè ti voglio dice ca lumanità sera già arrangiata e il fratelo di latte però nun ghieva a rompucazzo al fratelo di sangue ca la gente sè accisa pe la redità.

A derittura Isso il Duce Musellino facette una legge condicente Faccetta Nera Bella Bissina aspetta e spera ca già allora savvicina combatteremo ansieme attè epper lImbero epper lItalia epper il Re volendo dice noi ci prendiamo anche la Bissinese e faciamo una mesca frangesca ma sulamente perchene ce steva Isso il Duce Musellino ca comannava e tuto il popolo uso o obbedir tacendo si faceva i cazzi suoi. La nuova legge succede ca tastà accuorto puro accome parli. Si undomani ti esce dala vocca Sientammè frate mio chilo è capace di dire alora siamo frateli leggittimo e alora si sparte la redità. Misiccapito mò?

Che taggia dice chiu ca il prisidento Fino nu lera capito ca poteva fare una legge come lera fatta Isso il Duce Musellino e sè fatto scapare lo casione e una legge del duce è asciuta per mano dei cumunisti taliano e la sinistra catolica. Inzomma il prisidento Fino sè fatto fotere da Rosa Binda.

E chesto tanto mi adolora ca per causa di legge il prisidento Fino un domani pote dice ca siamo frateli manò ca isso mi da meza redità ammè ma propetamente ca vulesse isso la mia. Inzomma ogni vota ca la mia cara Italia face una legge nuova è sembre per andare ingulo al popolo.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che sembre in salute.

L'EMIGRANTE

Altre immagini