Due allieve del Benevento Rugby ai Mondiali Sport

Per molte categorie sportive è arrivato il tempo di fermarsi e riprendere con il periodo autunnale, ma per il rugby no, tutto sta per iniziare. In Inghilterra si stanno aprendo le porte per il mondiale femminile di rugby. Questo anno, così come in alcune precedenti stagioni, nella nazionale azzurra ci saranno due sannite.

La città di Benevento non solo vede crescere nuovi giovani talenti per la nazionale maschile, ma è anche un ottimo campo d'addestramento per delle volenterose allieve. Mariagrazia Cioffi e Lucia Cammarano, entrambe provenienti dalla scuola Rugby Benevento, sono state convocate dalla Nazionale Italiana di rugby per partecipare ai mondiali che si terranno in varie città del Regno Unito nel prossimo mese.

Prima di partire verso un sogno azzurro, il tecnico Andrea Di Giandomenico ha richiesto le trenta ragazze a Tirrenia, dove avverrà il ritiro, che si prospetterà ricco di allenamenti e nuovi incontri così da creare un gruppo unito e solido pronto a sfondare i muri degli avversari.

Per le azzurre questa sarà la prima volta al mondiale, e le atlete sannite potranno partecipare a questo sogno e lottare per raggiungere uno storico obiettivo, un po' come quello che è stato raggiunto dal Benevento calcio lo scorso mese. Sarà il 2017 un anno fortunato? Certamente lo si augura alle talentuose M. Cioffi e L. Cammarano e a tutta la Nazionale, ma prima della partenza e del ritiro si dovrà fare tappa per una seconda volta a Tirrena e poi a Parma per un raduno.

E dopo tanti step la Nazionale azzurra sarà pronta alla partenza il 5 di agosto. Si prospetta un elettrizzante mondiale. 

AUTILIA TESTA

Altre immagini