28/11/2017

Luigi De Nigris è la 'quarta nuova gamba' dell'esecutivo Mastella

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/mastelladenigris.jpg

In poco più di un anno (dal giugno 2016 ad oggi) quarto cambio nell'esecutivo di Palazzo Mosti.

L'inizio dopo pochi mesi, si era in pieno agosto dello scorso anno, quando Mastella decise di mandare a casa Gerardo Giorgione, a causa di una “ragazzata” del figlio e di alcuni amici, nominando Antonio Reale (entrambi di Forza Italia). Ora sembra che, come richiesto da Forza Italia, Giorgione potrebbe essere recuperato all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'Asia.

Poi, a lasciare l'esecutivo, Amina Ingaldi per contrasti con lo stesso primo cittadino e con gli uffici a causa dei problemi legati alla mensa scolastica. Al suo posto Felicita Delcogliano, sorella del compianto Raffaele trucidato da un commando delle Brigate Rosse.

Quindi l'allontanamento, per motivi prettamente politici l'addio più importante, quello del vice sindaco Erminia Mazzoni e l'arrivo di Rossella Del Prete, che avrebbe dovuto risolvere i problemi relativi alle scuole e soprattutto al servizio di mensa scolastica (fino ad ora non è partito ed i problemi sono sempre tanti).

Ora nell'esecutivo di Palazzo Mosti è arrivato Luigi De Nigris, che ha preso il posto di Vincenzo Russi, dimessosi per motivi personali e la sua incompatibilità essendo medico dell'INPS, che controlla le assenze per malattia.

L’ufficialità si è avuta nel corso di una conferenza stampa convocata dal sindaco all’ora di pranzo e tenutasi nella sala giunta.

Luigi De Nigris, oltre alle deleghe precedentemente detenute da Russi (Politiche ambientali; Ciclo dei rifiuti; Raccolta differenziata; Decoro urbano; Politiche energetiche e risorse alternative; Politiche dell'innovazione, Ricerca e sanità; Cimitero con riguardo alla programmazione e servizi cimiteriali), ha anche la delega ai Rapporti con il Consiglio comunale.

Comunque, nel corso dell'appuntamento il primo cittadino ha anche comunicato altre novità. Innanzitutto a Nanni Russo è stata affidata la delega al Personale (fino ad ora mantenuta dallo stesso Mastella), mentre vice sindaco sarà Luigi Ambrosone. Poi le novità in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Ente Morale “San Filippo” dove presidente sarà Gian Raffaele Cotroneo, con al suo fianco Gianluca Tomaciello ed Elmerinda Porcaro.

E con la nomina in giunta di De Nigris qualcosa cambia alla Rocca dei Rettori, dove il seggio del neo assessore sarà occupato dall'attuale sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe.

Intanto nel Consiglio comunale nella prima seduta farà il suo esordio Daniela Napolitano che subentrerà a De Nigris tra le file di “Noi Sanniti”.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "In primo piano"