Assistenza alle persone affette da sclerosi multipla: siglato accordo tra Inas, Cisl e sezione sannita dell'Aism In primo piano

Nei giorni scorsi, nell'ambito di una intesa nazionale tra le 2 strutture, e' stato sottoscritto e ratificato un importante accordo di collaborazione tra INAS Benevento, il Patronato della CISL e la sezione sannita dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

L’intesa è finalizzata a dare qualificata assistenza alle persone affette da sclerosi multipla ed alle proprie famiglie, con particolare riferimento alle prestazioni pensionistiche, infortunistiche e socio-assistenziali. Di più ampio respiro, inoltre, la prospettiva di attivare e sviluppare in modo collegato esperienze, iniziative, progetti, approfondimenti ed attività di ricerca.

AISM favorirà l’accesso dei propri soci ed assistiti alle sedi dell’INAS e l’Ente dei Patronato metterà gratuitamente a disposizione la consulenza legale, medico-legale in tutti i casi in cui si renda necessario, nell’ambito del cosiddetto “welfare territoriale”.

L’accordo avrà validità sperimentale di un anno, durante il quale AISM ed INAS effettueranno monitoraggi congiunti dei risultati conseguiti sul territorio. 

Altre immagini