Boschi, Benevento-Lecce e Strabenevento: le disposizioni del comandante Moschella In primo piano

Il dirigente-comandante del settore Polizia Municipale del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella, ha emesso tre ordinanze per disciplinare il traffico nelle giornate del 30 aprile e I maggio.

Nella mattinata del 30, infatti, sarà in città il ministro Maria Elena Boschi per una manifestazione politica del Partito Democratico presso il Teatro Massimo; il pomeriggio, invece, si disputerà l'atteso incontro di calcio Benevento-Lecce.

Domenica 1° maggio, infine, come da tradizione consolidata, avrà luogo la “Strabenevento”, giunta alla sua XXV edizione. 

MINISTRO BOSCHI

In occasione della manifestazione politica del Pd di sabato 30 aprile, che si terrà presso il Teatro Massimo con la prevista partecipazione del ministro Maria Elena Boschi, nell’interesse della circolazione e della sicurezza pubblica, Moschella ha emesso l’ordinanza con la quale ha disposto l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di Via Perasso, dalle ore 8.00 e fino a cessate esigenze del 30 aprile.

I veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento saranno necessariamente rimossi con il carro gru, pertanto è consigliabile utilizzare i parcheggi in Via Cavour e in Via Gioberti.

BENEVENTO-LECCE

In occasione dell’incontro di calcio Benevento-Lecce di sabato 30 aprile, nell’interesse della circolazione e della sicurezza pubblica, Moschella ha emesso l’ordinanza con la quale ha disposto l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di Via Benito Rossi, sulla Rotonda degli atleti, compreso il piazzale degli Atleti, dalle ore 13.00 e fino a cessate esigenze del 30 aprile.

La cittadinanza è invitata a collaborare e ad osservare il dispositivo di traffico, tenendo conto che i veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno necessariamente rimossi con il carro gru.

Nell’occasione il comandante Moschella invita, altresì, ad utilizzare anche gli stalli di sosta esistenti in Via Cavour e Via Gioberti, in quanto la saturazione dei parcheggi lato distinti e curva sud, saranno chiusi all’altezza del sottopasso che adduce alla predetta area di sosta.

Inoltre, in occasione dell'incontro di calcio Benevento-Lecce, sarà allestito in Piazza Risorgimento un maxi schermo per la proiezione in diretta dell’evento sportivo in argomento, ciò significa che la stessa area verrà utilizzata anche per eventuali momenti di festeggiamenti.

Pertanto, nell’interesse della circolazione e della sicurezza pubblica, Moschella ha emesso ulteriore ordinanza con la quale ha disposto l’istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione coatta in tutta Piazza Risorgimento e su ambo i lati di Via Perasso, dalle ore 8.00 del 30 aprile e fino a cessate esigenze.

Divieto di circolazione e di sosta dalle ore 14.00 fino al termine della manifestazione anche in Via Perasso.

La cittadinanza è invitata a collaborare e ad osservare il dispositivo di traffico, tenendo conto che i veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento saranno necessariamente rimossi con il carro gru.

STRABENEVENTO

Il 1° maggio 2016 avrà luogo la XXV edizione della “Strabenevento”, organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento. Per l’occasione, a tutela della sicurezza pubblica, Moschella ha emesso un'apposita ordinanza per la regolamentazione e la disciplina del traffico nelle zone interessate all’evento sportivo.

La manifestazione che si compone in due momenti, prevede due gare la prima di tipo agonistico di 10 Km., che si snoderà lungo il seguente percorso:

Ore 9.00 gara agonistica con partenza da PIAZZA IV NOVEMBRE - VIALE ATLANTICI - VIA FERRELLI - VIALE MELLUSI - VIA PERASSO - VIALE ATLANTICI - VIA MEOMARTINI - VIALE MELLUSI - VIA N. SALA FINO A INC. VIA FLORA - VIALE MELLUSI - PIAZZA RISORGIMENTO - VIA PERASSO - VIALE DEI RETTORI - VIA DEL POMERIO - VIA GODUTI - Corso Garibaldi - PIAZZA IV NOVEMBRE.

A seguire altra gara non competitiva, riservata anche ai bambini.

In tutte le strade interessate dalla manifestazione, a partire dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze, sarà vietato il transito e la sosta, ciò significa che i veicoli lasciati nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con carro gru.

La cittadinanza è invitata ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che le strade interessate dalla manifestazione e interdette alla circolazione saranno presidiate ai varchi, coadiuvati dalla Polizia Municipale, dal personale volontario della Protezione Civile.

Infine, si informa che il soccorso sanitario sarà garantito dalla Misericordia di Benevento, che metterà a disposizione un congruo numero di mezzi e di addetti al servizio di primo intervento medico.

Altre immagini