In primo piano - CERRETO SANNITA - 'Aggiungi un pacco alla tua spesa': l'iniziativa dell'Azione Cattolica

CERRETO SANNITA - 'Aggiungi un pacco alla tua spesa': l'iniziativa dell'Azione Cattolica In primo piano

Quest'anno, per il tempo di Quaresima, l'Azione Cattolica interparrocchiale di Cerreto Sannita ha messo in cantiere due iniziative che stanno coinvolgendo non solo piu' direttamente gli iscritti, ma che stanno anche dando un maggiore segno concreto di presenza e di testimonianza nella comunità. Dalla I domenica di Quaresima, infatti, e per le successive domeniche fino al giorno di Pasqua, l’Ac ha lasciato e lascerà un segno alle due comunità parrocchiali del Sacro Cuore di Gesù nella Cattedrale e di San Martino vescovo.

Si tratterà di un foglietto con su scritto una frase o una riflessione più articolata o un impegno da portare a casa, che verrà distribuito ai presenti al termine della celebrazione eucaristica e che verrà lasciato nelle due chiese parrocchiali durante tutta la settimana, per dare la possibilità di .prenderli a chi si recherà in chiesa Ogni pensiero partirà proprio dal Vangelo della domenica. A turno, ogni domenica, alla fine della celebrazione, distribuiremo i foglietti ai presenti.

La seconda iniziativa, invece, è già partita lo scorso anno, sempre durante la Quaresima. Dal 13 al 22 marzo prossimo, infatti, ci sarà la Settimana Solidale con “Aggiungi un pacco alla tua spesa”. E’ un’iniziativa che consiste nel lasciare dei cesti nei negozi di genere alimentare di Cerreto e nell’invitare coloro che si recheranno a fare la spesa per la propria casa, ad acquistare qualcosa in più da lasciare nei cesti. A giorni alterni l’Ac passerà a ritirare il contenuto e, alla fine di tutto, il ricavato verrà dato alla Caritas e alle Vincenziane che lo divideranno tra le famiglie cerretesi più in difficoltà.

 

Altre immagini