La Regione Campania differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: scuole chiuse mercoledì 8 maggio In primo piano
Il sindaco Mastella ha provveduto alla rettifica della precedente ordinanza di chiusura delle scuole. In base al nuovo provvedimento le scuole di ogni e ordine e grado resteranno chiuse mercoledì 8 maggio 2024. Il sindaco infatti ha chiesto e ottenuto dalla Regione il differimento di 24 ore dei lavori per riparare la perdita idrica a Faicchio (dalle ore 21.00 di martedì 7 maggio alle ore .alle ore 06.00 del giorno 08.05.2024 e fino ad ultimazione dei lavori).
La richiesta a seguito di un'interlocuzione tra il sindaco e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Campania - Ufficio VIII Ambito Territoriale di Benevento, il quale ha comunicato che il 7 maggio 2024 le scuole di tutto il territorio nazionale sono interessate dalle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione e tutti gli Istituti Comprensivi sono coinvolti nella somministrazione delle prove INVALSI. In ragione di ciò il primo cittadino ha firmato la nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 8 maggio.
Sempre per mercoledì 8 maggio l’ordinanza sindacale demanda ai datori di lavoro degli uffici pubblici e privati, interessati dall’interruzione del servizio idrico, di valutare, in ordine alle proprie capacità tecnico-organizzative e alla possibilità di garantire la fornitura dei servizi pubblici essenziali, l’opportunità di disporre la chiusura degli stessi e raccomanda ai titolari degli esercizi e degli uffici pubblici di osservare scrupolosamente le norme igienico sanitarie, nello svolgimento delle attività, durante il periodo interessato dall’interruzione del servizio idrico.