Dimissioni Pepe. Le reazioni In primo piano

'Avendo appreso della decisione del consigliere Fausto Pepe di dimettersi dall'incarico di consigliere comunale - dichiara il coordinatore cittadino del Pd, Giovanni De Lorenzo - ritengo doveroso rivolgere un ringraziamento allo stesso Fausto Pepe per il lavoro svolto in questi mesi all'opposizione dell'attuale amministrazione comunale. Al contempo, rivolgo un grande in bocca al lupo a chi lo sostituirà in consiglio comunale. Sempre con l'auspicio che l'azione dell'opposizione possa essere puntuale e coesa'.

'E' innegabile che l'uomo politico Fausto Pepe abbia svolto negli ultimi 15 anni ruoli di grande responsabilità diventando un patrimonio di conoscenza e competenza amministrativa - afferma il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Francesco De Pierro -. Ho letto però una cosa che condivido e che pienamente e cioè che si può continuare a dare il proprio contributo di ragionamento politico anche al di fuori del Palazzo consiliare e sono contento che questo continuerà ad accadere'.

'Il Consiglio comunale di Benevento perde l'uomo di maggiore esperienza e competenza politica e amministrativa - commenta il consigliere comunale Luigi Scarinzi -La decisione di Fausto Pepe - ha aggiunto - lascia un grande amaro in bocca a chi, come il sottoscritto, ne ha condiviso la stragrande parte del percorso politico. Un percorso connotato da soddisfazioni e gioie ma anche da delusioni e amarezze che hanno spezzato il percorso politico comune ma non hanno giammai contaminato stima e affetto. Mi auguro che Fausto Pepe possa raggiungere i suoi obiettivi e lo ringrazio di aver speso più di 20 anni della sua vita per la città di Benevento, dieci dei quali da sindaco'.