In primo piano - Educazione alla legalità. Il progetto 'Una vita da social' fa tappa a Benevento

Educazione alla legalità. Il progetto 'Una vita da social' fa tappa a Benevento In primo piano

Domani mattina, giovedì 19 marzo 2015, approderà a Benevento piazza Castello, nei pressi della Rocca dei Rettori, la campagna itinerante di educazione alla legalità Una vita da social, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli connessi all'utilizzo della rete internet.

Gli operatori della Polizia Postale accoglieranno scolaresche e visitatori a bordo di un Truck allestito con tecnologie di ultima generazione per mostrare le principali insidie del web collegate a fenomeni quali il cyberbullismo, l’adescamento, la pedofilia on-line, le molestie e la violazione della privacy.

Nel corso della mattinata, alle ore 10.15 circa, il questore accoglierà il prefetto e le massime autorità locali, per una breve visita al Truck.

Testimonial dell’evento saranno Lidia Fusaro e Angela Giamattei, giovanissime esponenti sannite del mondo dello spettacolo e dello sport, distintesi con ottimi risultati in eventi nazionali ed europei, scelte per lanciare un messaggio ai ragazzi delle scuole con un linguaggio più semplice e diretto, spingendoli ad un uso più sicuro e consapevole dei “social network”.

Altre immagini