Ennesimo cd per il musicista sannita Antonio Caporaso. Lo ha pubblicato la casa discografica tedesca Ambiente-Audio In primo piano

Nuova pubblicazione per il musicista beneventano, il Maestro Antonio Caporaso. Stavolta si tratta del Cd intitolato Die Orgel von Gottfried Silbermann in der Friedenskirchezu Ponitz (l’organo di Gottfried Silbermann della Chiesa della Pace di Ponitz), pubblicato dalla casa discografica tedesca Ambiente-Audio, una tra le più importanti case discografiche specializzata nella produzione di musica organistica.

Il cd è stato registrato interamente dal vivo, durante due concerti tenuti dal Maestro Caporaso nella cittadina della Turingia. La chiesa evangelica-luterana di Ponitz venne costruita tra il 1732 ed il 1734, ma già prima che i lavori fossero terminati, Gottfried Silbermann, organaro tedesco di fama mondiale, ottenne l’incarico per la costruzione di uno strumento, i cui materiali, oggi, risultano essere ancora tutti originali. Attualmente, in chiesa si organizzano festivals organistici e di musica antica, nonché visite guidate allo storico strumento gelosamente custodito.

Interamente prodotto dall’Ente Provincia dei Frati Minori Francescani del Sannio e dell’Irpinia in occasione del Giubileo della Misericordia, il Cd contiene brani di Bach, Böhm, Buxtehude, Frescobaldi e Muffat. La guida all’ascolto, curata dal Maestro Antonio Caporaso, è redatta sia in lingua inglese che tedesca.

Cercando nel sito di Ambiente-Audio (www.ambiente-audio.de), nella sezione “Orgelportrait”, codice ACD1068, sarà possibile ascoltare gli estratti dei brani.

Altre immagini