Festival dei Sapori del Mediterraneo, Olio Dante nella Nazionale italiana del gusto In primo piano

Olio Dante e lo chef Massimo Biale vestiranno il grembiule della Nazionale italiana al Festival dei Sapori Mediterranei di Biserta (Tunisia), in programma da oggi fino al 14 giugno prossimo.

Scelto dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee di Torino come il cuoco che avrebbe rappresentato l’Italia nella manifestazione internazionale, l’executive chef dell’Aeronautica Militare, Massimo Biale, incarnerà lo spirito della tradizione culinaria italiana, attraverso l’esecuzione di alcune tra le ricette più significative del Belpaese, condite con l’olio extravergine Dante “100% Italiano”.

Il festival avrà come protagonisti 11 chef di altrettanti Paesi del Mediterraneo, che si sfideranno in una amichevole kermesse sul piatto tipico della propria nazione: una “maratona gastronomica”, dunque, in cui sono previsti circa 3000 degustatori al giorno.

Si rafforza, dunque, la collaborazione tra lo chef Biale e Olio Dante, già insieme ai Campionati Mondiali della Pizza, svolti a Parma nel maggio scorso.

Massimo Biale dal 2013 è lo chef dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, occupandosi anche della formazione dei cuochi per le missioni estere e dei banchetti di alta rappresentanza. Chiamato per consulenze e dimostrazioni in diversi Paesi esteri, è inoltre lo chef di Food Allergy Italia e maitre rotisseur della “Chaine des Rotisseur”.

Lo scorso marzo è stato insignito del “Collegio Cocorum”, massima onorificenza della Federazione Italiana Cuochi. Inoltre, è tra i giurati di “Masterchef Pizza” ed è stato ospite a “Tuttofood 2015” nell'agorà “Gluten Free Sensitivity”.

Altre immagini