Futuridea: convegno conclusivo del progetto 'Colture orticole protette Co2' In primo piano

Giunge a conclusione il progetto Colture orticole protette zero Co2 (C.O.P.Z. Co2), finanziato a valere sul Psr Campania 2007-2013 - Mis.124, realizzato da un partenariato composta dal capofila Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, da Impresa Verde Benevento, dall’azienda “Oelle” e dall'Azienda Agricola “Pasqualina D'Aloia”.

Il progetto rappresenta una vera e propria filiera d'innovazioni, orientata alla massima sostenibilità e qualità alimentare con l'obiettivo di introdurre un nuovo processo produttivo delle colture orticole sotto serra, particolarmente attento alla qualità delle produzioni ed all'impatto ambientale delle produzioni stesse.

I risultati di tale progetto saranno resi noti nel corso del convegno conclusivo che si terrà lunedì prossimo, 22 giugno, alle ore 10.30 presso la sede di Futuridea in contrada Piano Cappelle a Benevento.

Il programma dei lavori, moderati dalla giornalista di Ntr24 Angela Maria Diodato, prevede i saluti di Giuseppe Brillante, direttore Coldiretti Benevento, e di Luciano D’Aponte dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

In seguito i risultati del progetto saranno presentati da Maria Luisa Varricchio, ricercatrice di Futuridea, mentre Giuseppe De Ioanni, di Impresa Verde Campania, presenterà il video realizzato per il progetto da Ntr24. Le conclusioni saranno tenute dal presidente di Futuridea, Carmine Nardone.

Altre immagini