In primo piano - Grande attesa per il Requiem di Mozart del Conservatorio 'Nicola Sala'

Grande attesa per il Requiem di Mozart del Conservatorio 'Nicola Sala' In primo piano

Cresce l'attesa per il settimo appuntamento dei Concerti di Primavera programmati dal Conservatorio di musica Nicola Sala: il Requiem K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart per soli, coro e orchestra.

L'evento si svolgerà sabato 11 aprile alle ore 19.30 presso il Duomo di Benevento e lunedì 13 aprile alle ore 21.00 presso l'Auditorium della Conciliazione a Roma, con la direzione di Gabriele Bonolis.

Più di 130 esecutori dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita impegnati tra coro e orchestra, coadiuvati da un team di docenti che lavora da alcuni mesi alla realizzazione del Requiem di Mozart, capolavoro del repertorio musicale europeo, sintesi di altissima spiritualità e grande intensità emotiva.

Una produzione artistica altamente significativa, a dimostrazione di quanto il Conservatorio di Benevento possa offrire al suo territorio, non solo in qualità di polo didattico-formativo, ma anche in termini di offerta culturale alla città, alla provincia e al Sistema Sannio nel suo complesso.

Altre immagini