Il commento del consigliere regionale Mortaruolo sulla dichiarazione dello stato di emergenza da parte di Palazzo Santa Lucia In primo piano

'Come anticipato dal presidente Vincenzo De Luca, durante l'incontro svoltosi presso la Prefettura di Benevento, e come invocato anche dal presidente del Consiglio regionale, Rosetta D'Amelio, la Regione Campania oggi alle 12.00 ha dichiarato lo stato di emergenza per le zone colpite dall'alluvione. Da più parti in questi giorni mi giungeva la richiesta di ottenere la dichiarazione dello stato di emergenza. Richiesta oggi evasa da Palazzo Santa Lucia, a dimostrazione della concreta attenzione della Regione per la comunità sannita colpita dalla terribile calamità'. Lo dichiara il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.

'In qualità di consigliere regionale sto continuando ad offrire tutto il mio supporto e contributo alla comunità, fungendo da raccordo tra le richieste di intervento che arrivano da ogni paese della provincia ed il centro operativo allestito in Prefettura. Ieri abbiamo effettuato dei sopralluoghi in tutta la provincia di Benevento insieme al Genio Civile, ai tecnici della Provincia, al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ai carabinieri, per l’individuazione degli interventi urgenti e prioritari a favore delle popolazioni coinvolte nell’eccezionale evento calamitoso. Oggi ho avuto un incontro con il presidente Claudio Ricci ed i tecnici della provincia per la questione della viabilità provinciale compromessa dalle forti piogge'.

Altre immagini