In primo piano - Il libro 'La moscheruola' di Marco Zacchera sarà presentato il 12 settembre presso il Circolo 'La Fagianella'

Il libro 'La moscheruola' di Marco Zacchera sarà presentato il 12 settembre presso il Circolo 'La Fagianella' In primo piano

Sabato 12 settembre, alle ore 18.30, presso il Circolo 'La Fagianella' di Benevento, per il ciclo 'Incontri con l'Autore', sara' presentato il libro di Marco Zacchera 'La moscheruola' (60 anni di vita italiana) / Alberti Libraio Editore.

A presentare l’autore e il libro saranno il dott. Salvatore Colatruglio e il dott. Mario Pedicini, mentre porteranno il saluto del Circolo il presidente dott. Rocco Carbone e la dott.ssa Maria Giulia Romano.

ARGOMENTO DEL LIBRO

L'autore con un linguaggio svelto, a volte riflessivo o ironico, ma sempre incalzante, racconta come si svolgeva la vita nel dopoguerra in una famiglia povera e frugale della media borghesia.

Era il tempo in cui la spesa si faceva giorno per giorno al negozio in fondo alla strada, quando non c'erano ancora i surgelati né tantomeno i frigoriferi, sui balconi c’era una gabbietta per conservare i cibi... dove le mosche non potevano arrivare: era la moscheruola.

L’AUTORE

Deputato per cinque legislature è stato sindaco di Verbania sul Lago Maggiore. Giornalista, due lauree, ha già pubblicato i seguenti libri: 'Diario romano'; 'Staffette'; 'Nelle reti del tempo'; 'Inverno' e 'Ciao sindaco'.

Altre immagini