In primo piano - La Provincia anticipa oltre 300mila euro dal proprio bilancio per gli arretrati dei forestali

La Provincia anticipa oltre 300mila euro dal proprio bilancio per gli arretrati dei forestali In primo piano

La Provincia di Benevento anticipa dal proprio bilancio le somme necessarie per pagare 3 mensilita' arretrate e la tredicesima agli operai forestali.

Lo ha disposto stamani il presidente della Provincia Claudio Ricci che ha approvato la proposta del Servizio Forestazione dell’Ente. La notizia era stata anticipata ieri in sede di Tavolo Verde dal consigliere provinciale delegato alla materia Renato Lombardi nel corso di un confronto con le organizzazione sindacali.

L’importo del provvedimento è pari a 300mila euro oltre ad altri 20mila per l’acquisto dei beni necessari al funzionamento del Servizio (carburanti, pezzi di ricambio per le macchine, mezzi di protezione individuale del personale e altro).

Il provvedimento odierno costituisce l’ennesima anticipazione che la Provincia di Benevento ha approvato per pagare le competenze degli operai forestali: da mesi infatti non vengono accreditate da parte della Regione Campania, che ne ha la titolarità, le risorse finanziarie destinate alla realizzazione dei progetti d’intervento e dello stesso Piano di Forestazione che pure sono stati tutti portati a termine.

Il servizio di forestazione, in particolare per il Sannio, è assolutamente necessario anche al fine di garantire, per quanto possibile, la manutenzione del territorio: da qui la preoccupazione della Provincia per le perduranti difficoltà che si registrano per la gestione del comparto e l’impegno a mettere in campo anche misure straordinarie di sostegno. 

Altre immagini