Lanciare Benevento in una dimensione nazionale... Promette faville il Festival del Cinema e della Televisione In primo piano

Nella splendida cornice dell'Hortus Conclusus si è svolta la conferenza stampa di presentazione del BCT - il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione che coniuga il piccolo e il grande schermo.

L’evento alla sua prima edizione promette di trascinare il pubblico di ogni età.

Concerti, concorsi, incontri, mostre e proiezioni cinematografiche, il tutto condito dalla partecipazione di oltre 50 ospiti tra attori, registi, giornalisti ed altri personaggi noti dello spettacolo che dal 5 al 9 luglio invaderanno la città.

L’obiettivo, come è stato sottolineato dagli organizzatori, è lanciare Benevento in una dimensione nazionale.

Non mancherà il percorso enogastronomico che coinvolgerà il Corso Garibaldi e tutte le arterie che vi confluiscono per far conoscere le eccellenze del nostro territorio e realizzare un indotto economico che incrementi il turismo.

La kermesse inaugurerà il 4 luglio con il musical “West Side Story” presso il Teatro Romano a cui farà seguito la rappresentazione del Rigoletto, un inedito a Benevento che anticipa la stagione lirica e teatrale che si svolgeà a partire dall’autunno e per tutto il 2018.

“La cultura crea lavoro”, ha sottolineato il primo cittadino aggiungendo che il BCT rappresenta un’opportunità per mettere in luce le belllezze della città ed attirare visitatori.

Un calendario ricchissimo i cui protagonisti sono stati svelati: primo fra tutti Toni Servillo, Jerry Calà, Paolo Ruffini, Stefano Fresi, Alessia Sabatini, Enrico Vanzina, Jasmine Trinca, Lino Banfi, Enrico Variale, il cast di Gomorra, Le Iene e molti altri.

La serata di gala conclusiva sarà presentata da Fabrizio Frizzi e vedrà una serie di ospiti a sorpresa.

Una manifestazione interessante e di notevole attrattiva che la città attende con entusiasmo e tanta curiosità, e che rischia di caratterizzare la storia della cultura sannita.

Presenti alla conferenza, oltre il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci, l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone e il direttore artistico Antonio Frascadore.

ALESSANDRA GOGLIANO

Altre immagini