In primo piano - MONTESARCHIO - Arriva il 'Santa Claus Village' per la XX edizione di 'Caudium, giorni al Borgo'

MONTESARCHIO - Arriva il 'Santa Claus Village' per la XX edizione di 'Caudium, giorni al Borgo' In primo piano

Tutto pronto a Montesarchio per la XX edizione di Caudium, giorni al Borgo dedicata alle festività natalizie. Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha proposto un cartellone ricco di appuntamenti. Si parte l'8 dicembre con i tradizionali mercatini di Natale allestiti in piazza Umberto I per poi proseguire fino al prossimo 6 gennaio. Spazio alla musica, allo shopping, al divertimento e alla cultura ma i veri protagonisti di questo Natale saranno i più piccoli. 

Si inaugura domani mattina - a partire dalle ore 10.00 - il fantastico mondo dedicato ai bambini: il “Santa Claus Village”. Ad animare le strade cittadine ci penseranno i personaggi dei cartoni animati della Walt Disney e simpatici folletti. Invece, a regalare sorrisi e caramelle ci penserà l'immancabile Babbo Natale che distribuirà simpatici e gustosi regali a tutti i bambini. Inoltre ci saranno stand che offriranno, gratuitamente, zucchero filato e pop-corn. Un appuntamento da non perdere. L'animazione per i bambini sarà disponibile - presso la piazzetta adiacente la scuola elementare - domani fino alle ore 17.00 e per i prossimi fine settimana (ogni e sabato e domenica).

Ma saranno molti anche gli eventi dedicati agli adulti grazie a una serie di iniziative dal titolo “NataleNoi”. Anche quest'anno, dopo il grande successo degli scorsi anni, torna l'emozionante coro Gospel che si esibirà in piazza proprio la sera di Natale.

Ecco i prossimi appuntamenti. In programma il 9 dicembre, presso la Chiesa dell'ex Convento delle Clarisse, la collocazione dell'opera pittorica «Il Transito di San Giuseppe». Domenica pomeriggio, 11 dicembre, le note della Fanfara del Comando Scuola Aeronautica Militare allieteranno grandi e piccoli. L'evento è stato organizzato dall'Associazione Arma Aeronautica Sezione “Caudina”. Alle ore 17.00 è prevista la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti per poi proseguire, alle ore 18.30, con il Concerto di Natale presso la Chiesa di San Francesco. Il 12 dicembre - alle ore 19.30 - presso la Chiesa della Purità si terrà il Classico Concerto di Natale con un quintetto strumentale più una voce solista a cura dell’Associazione culturale «LiberaMente».

Altre immagini