Operazione 'Alto Impatto'. Arresti, denunce e segnalazioni per droga In primo piano

Nel prosieguo dei controlli straordinari dei carabinieri all'illegalita' diffusa sull'intero territorio della provincia con l'operazione 'Alto Impatto', negli ultimi giorni sono stati conseguiti i seguenti risultati:

- a Benevento è stato tratto in arresto un 22enne residente in città D.L.P.A. già noto per alcuni precedenti che dovrà espiare 6 mesi di reclusione per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. cui era già sottoposto.

Sempre in città sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria:

- C.V. 20enne incensurato, sorpreso alla guida della sua autovettura sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita, con conseguente sequestro del mezzo;

- M.J. 40enne senegalese domiciliato a Napoli, pregiudicato, fermato per commercio abusivo di materiale illegale cinematografico e videoludico.

A carico di due cittadini rumeni, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio, domiciliati presso il campo nomadi di Napoli-Secondigliano, è stata attivata la procedura per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dopo una segnalazione al 112.

Ed infine è scattata la segnalazione all’Autorità Amministrativa per due giovani incensurati, che detenevano rispettivamente uno 2 grammi di hashish e l’altro 1 grammo di eroina.

A San Salvatore Telesino i carabinieri di Telese Terme, in collaborazione di quelli appartenenti alla locale stazione, hanno tratto in arresto una cittadina rumena B.M.R. 35enne residente a San Salvatore Telesino, pregiudicata, che dovrà espiare una pena di oltre 3 anni di reclusione.

Le indagini a carico della donna condotte dai carabinieri della cittadina termale avevano accertato le sue responsabilità per il furto di 2mila euro e diversi oggetti in oro, compiuto nell’abitazione di un anziano ultranovantenne di Telese Terme assistito dalla rumena in qualità di badante.

Dopo la denuncia all'Autorità Giudiziaria, la 35enne si era resa irreperibile in quanto fuggita in Romania.

Gli investigatori hanno anche accertato che la badante dal luogo di origine aveva poi tentato anche di estorcere altro danaro all’anziano con una promessa di restituire gli oggetti asportati, tramite il servizio money transfer, ma dopo il suo rientro a San Salvatore Telesino i carabinieri l’hanno arrestata.

A Sant’Agata de’ Goti, i militari dell'Arma hanno arrestato P.G. 36enne del luogo, già noto per i suoi precedenti, che dovrà scontare agli arresti domiciliari 4 mesi di reclusione quale residuo di pena per fatti commessi nel 2013 concernenti violazioni delle misure di prevenzione.

A Montesarchio 4 giovani sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa perché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Due giovani del posto, invece, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90 per possesso di alcune dosi di eroina e crack.

Un'autovettura, infine, ha subito il sequestro amministrativo perché sprovvista di copertura assicurativa.

Altre immagini