Podismo, il primo maggio si rinnova l'appuntamento con la Strabenevento In primo piano

Con il primo maggio si rinnova l'appuntamento podistico della Strabenevento organizzata dall'Amatori Podismo Benevento, la manifestazione podistica giunta alla 24esima edizione divenuta un punto fisso per tutti gli appassionati del running.

Tutto il team organizzatore, con il presidente Pasquale Della Torca in testa, la responsabile della stracittadina Micaela Inglese, il direttivo e gli atleti della società che in parte gareggeranno ed in parte faranno parte dello staff, hanno messo a punto l’evento con puntiglio per offrire una manifestazione all’altezza per tutti i partecipanti.

La manifestazione prevede lo svolgimento della gara da 10 km riservata agli atleti tesserati: sul percorso tecnico del capoluogo sannita, articolato su 2 giri, si contenderanno il podio molti dei più noti top-runner italiani insieme ai favoriti d’obbligo atleti africani, il percorso classico di grande fascino prevede la partenza alle ore 9 da Piazza IV Novembre, per poi transitare sul Viale Atlantici, Via Ferrelli, Viale Mellusi, Via XXIV Maggio, Viale Atlantici, Via Meomartini, Viale Mellusi, Via Perasso, Via del Pomerio, Via Goduti, Corso Garibaldi ed arrivo di nuovo in Piazza IV Novembre.

A seguire, dopo le premiazioni, in programma alle ore 10.30 sul bel palco allestito sotto la Rocca dei Rettori, ci sarà la tanto attesa Stracittadina (ore 11.45) con partenza ed arrivo sempre da Piazza IV Novembre.

La manifestazione è aperta alla partecipazione di tutti - adulti, ragazzi, bambini e famiglie - e, negli ultimi anni, sono stati migliaia i cittadini beneventani che vi hanno preso parte con grande entusiasmo.

In programma due circuiti: il primo da 3 km (Viale Atlantici, Viale Mellusi, Via Perasso) per tutti coloro che hanno più di 14 anni e magari già una certa confidenza con le distanze più lunghe; il secondo da 1 km (Viale Atlantici, Via Ferrelli, Viale Mellusi, Via Perasso) per i bambini fino a 14 anni e per le famiglie.

A tutti i partecipanti sarà data la t-shirt ufficiale della manifestazione (colori disponibile giallo e rosso, fino ad esaurimento) con il nuovo slogan “Run for Fun” e la medaglia commemorativa per tutti coloro che taglieranno il traguardo.

Per iscriversi alla Stracittadina sarà possibile farlo al gazebo dell’Amatori Podismo Benevento, posizionato tra la Prefettura e Piazza S. Sofia, da lunedì 27 a giovedì 30 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00, oppure direttamente la mattina del 1° maggio con il consiglio di fare l’iscrizione almeno trenta minuti prima della partenza.

Una parte dell’incasso sarà devoluto all’ associazione “Gli amici di Snoopy” che si occupa dell’affido dei cuccioli e del randagismo nella città di Benevento. Eventuali altre notizie saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale della società e sul sito www.amatoripodismobenevento.it

Altre immagini