Presso il Teatro Massimo lo spettacolo di beneficenza pro alluvionati del Sannio promosso dall'Unione dei Commercialisti In primo piano

Il 20 dicembre presso il Teatro Massimo di Benevento, alle ore 20.00, partira' il primo di una serie di eventi dedicati alla promozione e al riconoscimento culturale della citta' di Benevento.

Lo spettacolo promosso dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento, Associazione dei Commercialisti di Benevento, Fondazione Formazione e Sviluppo di Benevento e l'Associazione G.S. Commercialisti di Benevento, con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento, ha l'obiettivo di destinare l'intero incasso al quartiere Ponticelli e l'Istituto Rampone di Benevento.

L'idea - dichiara Ida Palmieri, presidente dell'Unione dei Giovani Commercialisti di Benevento - nasce dalla volontà di contribuire ala rinascita della città, duramente colpita dall'alluvione. Benevento viveva già in un contesto economico sociale molto difficile (vediamo continuamente piccole imprese chiudere e grandi sacrifici per quelle che cercano di sopravvivere) e gli eventi dell'ottobre scorso, purtroppo, hanno reso lo scenario ancora più scuro. In primis come cittadini, e poi in qualità di professionisti, abbiamo e sentiamo il dovere di intervenire, ma sappiano e siamo ben coscienti che solo con l'unione di più forze riusciremo a ottenere un grande risultato. Molti interventi sono stati già fatti, altri dovranno essere posti in essere per la ricostruzione”.

La serata vedrà esibirsi tre gruppi musicali cardine del panorama di musica sperimentale e di ricerca: La Rua Catalana e La Banda del Bukó, beneventani di nascita e già conosciuti sul territorio per il loro valore artistico; il militante e musicista jazz napoletano Daniele Sepe, artista tra i più eclettici ed originali sassofonisti italiani ed internazionali, accompagnato dalla splendida voce di Flo Cangiano. La direzione artistica dell'evento è affidata alla sannita Claudia Perfetto.

Il costo del biglietto è di 15 euro e sono già attive le prevendite in tutta la città. Per info: 339/8351443.

Altre immagini