In primo piano - SANT'AGATA DE' GOTI - Apre i battenti la mostra 'Archeological Experience: natalillustri'

SANT'AGATA DE' GOTI - Apre i battenti la mostra 'Archeological Experience: natalillustri' In primo piano

Domani 22 dicembre, alle ore 18.30 si apriranno i battenti della Chiesa di San Francesco che ospiterà fino al 6 maggio 2018, la mostra Archeological Experience: natalillustri realizzata nell’ambito del progetto “Un mondo di suoni per Tufacea” intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

L’evento, strutturato in due sezioni, prevede un percorso immersivo della durata di circa 10-12 minuti. L’installazione partirà con il racconto del maiolicato pavimentale recentemente ristrutturato e proseguirà fino all’altare maggiore dove in un ambiente appositamente costruito inizierà la suggestiva narrazione di Saticula e del suo immenso patrimonio archeologico.

Il concept dell’ Archeological Experience vuole affermarsi come la parte conclusiva di una storia che ebbe inizio nel 2014, ovvero, la parte finale di una trilogia cominciata tre anni fa.

L’appuntamento per l’inaugurazione e per una breve introduzione alla mostra, si terrà nell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, alle ore 18.00, alla presenza dell’ Amministrazione Comunale, dei direttori artistici ed altre autorità.

Altre immagini