TORRECUSO - Ecco il ricco programma per i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova In primo piano

Iniziata a Torrecuso la consueta peregrinatio per le varie contrade del paese di Sant'Antonio da Padova che si venera a Torrecuso fino a venerdi' 13 giugno. Si e' partiti lo scorso 24 maggio con l’arrrivo del Taumaturgo di Padova in diverse contrade del paese.

Sabato 4 giugno il Santo sarà accolto alle ore 18.30 alla contrada Torrepalazzo presso la famiglia di Antonio Trosino dove sarà celebrato il Santo Rosario e la santa messa. Al termine della santa messa il taumaturgo arriverà alla località Scauzuni (ex edificio scolastico) per una veglia di preghiera.

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 Sant’Antonio arriverà alla contrada Fontanavecchia presso la famiglia Giuseppe Rillo (ex edificio scolastico)  dove sarà celebrato il Santo Rosario e la santa messa.

Lunedì 6 giugno invece il Santo sarà accolto alla contrada Collepiano presso la società Baldino Pasquale dove sarà celebrata una santa messa e martedì il taumaturgo toccherà contrada Oliveto-Tora-Curti presso la famiglia Benito Pastore.

Mercoledì 8 giugno il Taumaturgo di Padova raggiungerà contrada Defenze-Mercuri presso la famiglia di Tonino Petraccaro dove sarà celebrato il Santo Rosario e la santa messa.

Giovedì 9 giugno, invece, sarà alla contrada Rivolta-Bivio presso la famiglia di Giuseppe Zotti.

Venerdì 10 giugno Sant’Antonio  di Padova sarà accolto alla contrada San Pantaleo-Fontana Campana presso la famiglia Giuseppe Caporaso, mentre sabato 11 giugno la peregrinatio si chiuderà alla contrada Saude  dove alle ore 18.30 sarà celebrato il Santo Rosario e la santa messa.

Domenica 12 giugno, poi, aspettando la festa del Santo, alle ore 21.00 ci sarà lo spettacolo del gruppo Majorette di Torrecuso e a seguire spettacolo di musica popolare, teatro di strada, danza, giocoleria con spettacoli di fuoco in compagnia del gruppo ‘La Banda del Bukò’ e del duo ‘Mana Performing Arts’.

Lunedì 13 giugno, infine, festa di Sant’Antonio da Padova: alle ore 9.30 santa messa nella chiesa di Sant’Erasmo e alle ore 18.30 santa messa solenne in piazza Antonio Fusco; seguirà processione del Santo per le vie di Torrecuso accompagnata dalla banda musicale ‘Città di Torrecuso’. Al termine della processione spettacolo di fuochi pirotecnici.

Le celebrazioni eucaristiche saranno animate dal gruppo liturgico con la presenza delle suore Apostole del Sacro Cuore, dalla Schola Cantorum ‘Costantino De Maria’, dalla corale ‘Michelangelo Pedicini’. 

Altre immagini