In primo piano - Tribuna Stampa a De Lucia, anche la redazione di ''Benevento'' sostiene la proposta di Assostampa

Tribuna Stampa a De Lucia, anche la redazione di ''Benevento'' sostiene la proposta di Assostampa In primo piano

Anche la redazione della testata periodica “Benevento. La libera voce del Sannio” plaude alla proposta avanzata da Giovanni Fuccio, presidente dell’Assostampa Sannita e direttore del periodico “Realtà Sannita”, di voler intitolare al compianto preside Giuseppe De Lucia, fondatore del settimanale “Messaggio d’oggi”, la Tribuna Stampa dello Stadio comunale di Benevento.

“Il preside De Lucia - scrive il direttore Achille Biele -, per anni egli stesso presidente dell’Associazione della Stampa di Benevento, merita certamente che gli venga riconosciuto il grande impegno profuso in circa mezzo secolo nel mondo dell’informazione beneventana, anche in quella sportiva.

Saremmo, quindi, ben felici di vedere dedicata al suo ricordo la Tribuna Stampa dello Stadio “Vigorito”; anche se, occorre purtroppo dirlo, lo scorso anno, forse a causa dell'euforia della presenza del Benevento Calcio nella massima serie, alla nostra testata (che è presente nel Sannio dal 1984 e che ha sempre dato ampio spazio alle notizie sportive) è stato sistematicamente rifiutato un accredito stampa per un cronista, adducendo banali scuse ad ogni nostra richiesta, nonostante l’intervento puntuale dell’Associazione della Stampa contro l’evidente discriminazione in atto nei nostri confronti.

Quindi: Ottima l’idea di intitolare la Tribuna Stampa a Giuseppe De Lucia; ma in quella Tribuna non si continui, però, a discriminare i giornalisti locali.
Il preside De Lucia non ne sarebbe affatto contento”.