Unisannio. Bilancio positivo per il II Career Day Job Portal In primo piano

Si sono concluse lo scorso 4 giugno, con un party, le attivita' del Career Day Job Portal organizzato dall'Associazione UNISEA nei giorni del 26 e 27 maggio scorsi. La manifestazione, finanziata dall'Università del Sannio, ha coinvolto 15 imprese, riscontrando un grande successo. La presenza di studenti è stata notevole: circa 250 gli iscritti che hanno potuto intraprendere i primi contatti col mondo del lavoro, sostenendo colloqui con i proprietari e i manager delle aziende presenti. Diverso il numero di incontri per azienda, anche in considerazione del settore di appartenenza, passando da minino di 21 fino ad un massimo di 100 colloqui.

Soddisfatti i ragazzi partecipanti, ma ancor di più le imprese”, ha commentato Ida Petrillo dell’UNISEA. “Per circa il 50% di loro, infatti, è stata la prima partecipazione a un Career day e tutte le imprese hanno auspicato di poter partecipare in futuro a iniziative simili, sperando in una cadenza annuale”, ha aggiunto Paola Russo, una delle organizzatrici dell’evento.

I primi frutti non si sono fatti attendere, già in questi giorni sono state avviate le selezioni di due stagisti, da parte di un’impresa che ricerca figure professionali nelle aree amministrativa-contabile e logistica. Il processo avviato durante il Career Day, proseguirà direttamente in azienda, attingendo dal database dei CV raccolti nelle giornate di incontro con gli studenti.

Siamo molto soddisfatti dello sforzo compiuto e dei risultati raggiunti”, ha evidenziato Russo. “Il nostro obiettivo sarà quello di instaurare un rapporto costante con le realtà imprenditoriali locali, affinché i laureati del nostro prestigioso ateneo possano contribuire allo sviluppo del territorio sannita, arginando quella fuga di cervelli ormai tristemente famosa”, ha concluso Roberto Zollo dell’UNISEA.

Altre immagini