Lettera di monsignor Felice Accrocca in vista della Giornata Mondiale dei Bambini Chiesa Cattolica

Ai Bambini e alle Bambine dell’arcidiocesi

Caro Bambino, cara Bambina,

si avvicina la prima Giornata Mondiale a te dedicata, in programma a Roma il prossimo 25 e 26 maggio. Sarà un’esperienza davvero bella, da vivere insieme a Papa Francesco. Ti scrivo quindi per dirti che anche l’arcidiocesi di Benevento sarà presente, domenica 26 maggio, alla celebrazione con il Papa in piazza S. Pietro.

Utilizzando le parole del Santo Padre, mi rivolgo «personalmente, a te, perché “sei prezioso” agli occhi di Dio (Is 43,4), come ci insegna la Bibbia e come Gesù tante volte ha dimostrato». L’organizzazione centrale mette a disposizione della nostra e delle altre diocesi vicine un treno che partirà dalla Stazione di Benevento e giungerà fino alla Stazione di S. Pietro. Ci pensi? Un treno speciale, tutto per noi…

Vuoi partecipare anche tu? Per rendere più facili le cose ho incaricato don Ezio Rotondi (email: c.rotondi@diocesidibenevento.it) di coordinare l’evento. Potrai contattarlo personalmente, attraverso i tuoi genitori, oppure seguire, sul sito diocesano, le notizie da lui pubblicate per avere ulteriori indicazioni.

Ti saluto con affetto e di vero cuore ti benedico!

Benevento, 5 aprile 2024

+ Felice