Al via la II Edizione del “Festival del libro e dell'informazione locale” Cultura

Il presidente dell’Assostampa Sannita e consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti Giovanni Fuccio in riferimento al “II Festival del libro e dell’informazione locale” che si inaugura venerdì 20 maggio 2011 al Chiostro di San Francesco in piazza Dogana a Benevento ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

Il 2° Festival del libro e dell’informazione locale” rappresenta una grande occasione per la più grande opinione pubblica di conoscere più da vicino gli operatori culturali e dell’informazione del Sannio beneventano.

Si tratta di un mondo straordinariamente attivo, di qualità e pieno di iniziative che nella recente campagna elettorale che ha interessato la città di Benevento ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza ed autorevolezza.

A nessuno sfugge il contributo fondamentale che anche in questa occasione hanno fornito al dibattito democratico tutti i periodici locali, le pagine locali dei quotidiani, portali web, siti internet, web TV, radio, TV locali.

Cosa sarebbero state queste elezioni se non vi fosse stato un così intenso e professionale impegno di quanti operano nel mondo della comunicazione locale?

Sono certo che i sanniti di ogni ceto e condizione parteciperanno numerosi alle varie manifestazioni previste in cartellone e che il successo dello scorso anno, non solo si ripeterà, ma servirà a consolidare una iniziativa che ben si inserisce nel più grande progetto, peraltro largamente condiviso, di Benevento Città Cultura.”

F/to: Giovanni Fuccio

Nella foto un momento dell’edizione dello scorso anno nel bellissimo scenario del Chiostro di San Francesco.

Altre immagini