Ancora un grande successo per “Una Voce per Padre Pio” Cultura

Preceduta dalla tradizionale conferenza stampa di presentazione svoltasi presso il Park Hotel Lombardi di Pietrelcina, la seguitissima trasmissione “Una Voce per Padre Pio” giunta alla Dodicesima Edizione e mandata in onda da Rai 1 alle h. 21,15 dal mega palco allestito, con arte e gusto estetico, nella centralissima Piazza S.S. Annunziata, ai piedi del Santuario diocesano dedicato alla Madonna della Libera e a San Pio da Pietrelcina. Al termine dell’incontro con i giornalisti e con gli operatori dei media in generale, abbiamo potuto avvicinare l’affascinante presentatrice Sonia Grey, che, nella successiva serata con l’espertissimo Massimo Giletti, ha condotto lo straordinario evento mediatico di spettacolo, testimonianze, messaggi e di spiritualità tra i più visti in tv durante l’estate dal grande pubblico televisivo di Rai 1.

Sonia, cosa possiamo scrivere per presentarla ai nostri lettori?

Sono nata a Rho, provincia di Milano, 42 anni fa; ho debuttato nel 1988 nella trasmissione dibattito di Gianni Ippoliti; nel 1990 a Striscia la notizia ho partecipato nel ruolo di infermiera sexy; con il giornalista Franco Di Mare ho condotto Uno Mattina Estate e per 4 edizioni Uno Mattina, poi Sabato & Domenica e Uno Mattina Week End.

Nella scorsa stagione televisiva, dove è stata impegnata?

In Domenica in … amori e nel ruolo di giurata all’interno del programma di Rai Ciak… si canta.

Sappiamo che sta continuando a studiare?

Seguo il corso di laurea in Scienze delle Comunicazioni presso la Lumsa di Roma; sto per laurearmi!

Veniamo ai fatti di cronaca giornalistica, ieri l’abbiamo vista passeggiare, dove è stata, cosa ha visto?

Ho visitato il Centro storico di Pietrelcina e i luoghi natali di Padre Pio; mi ha fatto da guida turistica la sig.ra Maria, pietrelcinese. Sono più che soddisfatta per tutto quello che ho visto. Qui, ho respirato un’aria particolare ricca di spiritualità e di storia. Tra le altre cose, tante belle testimonianze ho ascoltato, che, tra l’altro, hanno contribuito ad arricchire la conoscenza del Santo.

Quali sensazioni ha provato quando le è stato conferito l’incarico di presentare, insieme a Giletti, la Dodicesima Edizione di Una Voce per Padre Pio?

Sono rimasta sorpresa, gratificata e onorata.

Durante la teletrasmissione di questa sera, proporrete dal palco la rituale campagna di raccolta fondi?

Anche la Dodicesima Edizione di questo grande evento televisivo, il più seguito ogni estate, sia in Italia che all’estero, sarà abbinata alla raccolta fondi del “Progetto Africa 2011”. Difatti, utilizzando il numero solidale 45505, si potranno donare due euro con un sms o con una chiamata dal telefono fisso di casa.

Dove potremo seguirla dopo la trasmissione di questa sera, in pratica cosa presenterà nella prossima stagione televisiva?

Presenterò il Premio Enrico Caruso. Per il resto deciderà l’Azienda Rai; comunque stiamo trattando.

Può anticiparci qualcosa?

Per ora, non posso rilasciare anticipazioni. Le piacerebbe avere delle anteprime! In questo momento, posso solo rassicurarla che stiamo decidendo!

ANTONIO FLORIO

Altre immagini