Personale di pittura dell'artista sannita Tittina Mirra dal titolo 'Vita che si annuncia' Cultura

Si apre l’8 dicembre 2012, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, la personale di pittura dell’artista sannita Tittina Mirra, in arte Timira.

Esponente del mondo artistico contemporaneo e formatasi alla scuola del Realismo figurativo, Tittina ha maturato nel corso del suo impegno artistico un nuovo sistema di utilizzo pittorico percorrendo con grande sensibilità e rigore una via del tutto personale e acquisendo quel tratto di originalità che caratterizza oggi tutta la sua produzione.

Traendo ispirazione dalla corrente impressionista, la sua arte è raffinata per la freschezza delle pennellate, per la gradualità delle tonalità cromatiche, per l’intensità dei colori, per la leggerezza delle immagini e per la prevalenza della soggettività, delle sue sensazioni, delle sue istantanee emozioni.

Le tematiche delle sue creazioni sono trattate con immediatezza e cantano di paesaggi solari, di profili umani gioiosi, di realtà semplici e nel contempo magiche dove i colori e i graduali passaggi cromatici sono un processo spontaneo di tonalità e si combinano per esaltare e rafforzare i forti contrasti di zone di ombra e di luce e fissare immagini che racchiudono e trasmettono le emozioni visive dell’attimo.

Tutto ciò che l’artista ama dipingere si compone attraverso rapidi tocchi del pennello e prende forma come se tutto fosse costruito a strati sovrapposti.

La mostra sarà visitabile fino al 16 dicembre secondo il seguente orario: la mattina dalle ore 10.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00. 

Altre immagini