Eventi di Primavera della Società Dante Alighieri Comitato di Benevento Eventi

Fitto il calendario degli appuntamenti del Comitato di Benevento della Società Dante Alighieri sotto la guida innovativa della neopresidente Maria Felicia Crisci. Tutti incontri di qualità quelli previsti per questa primavera.

Si parte con il 5 aprile con la presentazione del libro Nel mare di Elsa, di Gea Finelli, in collaborazione con la libreria Guida. Animatrici dell'evento Manuela De Noia e Maria Silvia  Assante.

Si prosegue il 9 aprile alle ore 16.00 presso l'Auditorium G. Vergineo del Museo del Sannio con l'evento *900 Tradizione e Modernità in margine del libro di Antonio Saccone Secolo che  squarti...secolo che ci incanti. Studi sulla tradizione del moderno, con Giulio Ferroni, Pierpaolo Forte, Francesco Sielo e l'autore Antonio Saccone. Al piano il M° Giacomo Di Tollo, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Nino Lombardi, del Responsabile scientifico del Museo Marcello Rotili e del Rettore dell'Unisannio Gerardo Canfora. Introducono Maria Felicia Crisci e Massimo Squillante.

Ancora il 19 aprile alle ore 18.00, presso la libreria Masone, terzo incontro del Presidio letterario curato da Maria Silvia Assante: I sessanta racconti di Dino Buzzati, con Francesco Sielo. E' ancora possibile iscriversi all'Associazione per l'anno 2024 per tutti,  ma anche e soprattutto per i giovani del territorio.

La tradizione della Dante Alighieri di Benevento, creatura fondata e tenuta in vita per lungo tempo dalla compianta Presidente onoraria Elsa Maria Catapano, deve poter continuare ad esistere e arricchire, come fatto fino a ora, il patrimonio culturale sannit.

Giuseppe Niccolò Impelino