La semplessità. Proprietà e principi per agire il cambiamento. Al Centro Studi del Sannio, 8 aprile ore 17.30 Eventi

Il Centro Studi del Sannio guidato dal Prof. Paolo Palumbo propone per l'8 aprile con inizio alle ore 17.30 presso la Sala del centenario del Convento della Basilica della Madonna delle Grazie in Viale S. Lorenzo a  Benevento un convegno sull'innovativo tema della Semplessità, teoria coniata da Alain Berthoz, professore emerito di fisiologia della percezione e dell'azione al Collège de France, che non deve essere scambiato per il sinonimo della semplicità bensì sta a indicare la caratteristica messa a punto dagli esseri umani per uscire vincitori dalle continue sfide che la complessità della società odierna pone.

Lo sviluppare soluzioni per rendere decifrabile la complessità questa è l'esatta accezione di questa recente teoria.  I saluti saranno affidati a Padre Antonio Tremigliozzi, Ministro della Provincia Sannio-Irpinia dell'Ordine dei Frati Minori. L'introduzione sarà curata dal Prof. Paolo Palumbo.

Sono previsti gli interventi del Prof. Nazzareno Miele Dirigente Scolastico dell'I.S. Palmieri Rampone Polo di Benevento e del Prof. Maurizio Sibilio Prof. Ordinario di Didattica Generale e Pedagogia speciale, Prorettore dell'Università degli Studi di Salerno, autore del libro da cui deriva il titolo dell'evento.      

GIUSEPPE NICCOLO' IMPERLINO

Altre immagini