TUTTO PRONTO PER LA 13^ EDIZIONE DEL CARNEVALE COLLESE. ATTESA LA SFILATA DI 15 CARRI ALLEGORICI Eventi

Mancano ormai pochi giorni alla tredicesima edizione del Carnevale collese: un evento organizzato dall'Associazione Colli in Festa con il patrocinio del Comune di Colle Sannita.

Sono due gli appuntamenti da non perdere: domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio (ultimo giorno di Carnevale) in cui lungo le vie cittadine ci sarà la sfilata dei carri allegorici. In tutte e due le giornate alle 15.00 prenderà il via dalla zona industriale di Colle (Via delle Lame) la sfilata dei carri allegorici che dopo aver attraversato le principali vie del paese giungerà nella centrale piazza Flora.

Per tutti coloro che intendono partecipare a questi due giorni di festa è da ricordare che domenica 11, considerato il grande successo dell'edizione 2023, anche quest'anno ci sarà la presenza degli Sbandieratori e Musici Federiciani Puer Apulae. Oltre ai carri allegorici la sfilata si arricchirà di tanti gruppi di maschere. Il Carnevale collese, evento particolarmente atteso in paese e nei centri vicini, nelle passate edizioni ha fatto sempre registrare una grossa affluenza di pubblico proveniente dai paesi limitrofi (Circello, Castelpagano, Riccia, Castelvetere in Valfortore, Reino, Foiano ed altri ancora).

I carri che sfileranno lungo le vie cittadine saranno 15 e ben tre carri giungeranno dal vicino Comune di Castelvetere in Valfortore. Il momento clou per tutte e due le giornate sarà la festa in programma in piazza Giuseppe Flora al termine della sfilata.

Nella prima serata lo show di Andrea Desiato mentre nella seconda musica e divertimento con Massimo Style.  Canti, balli, tanta musica ed anche l'assaggio di dolci di Carnevale ed altri prodotti gastronomici intratterranno gli intervenuti fino a tarda sera. Siamo giunti alla tredicesima edizione del Carnevale collese - dice il presidente dell'Associazione Colli in Festa Albenzi Paolucci - ed ogni anno questo evento propone l'occasione di sano divertimento.

Tutto è possibile grazie al lavoro di tanti giovani che per oltre un mese hanno lavorato all'allestimento dei carri allegorici. Il nostro auspicio è che anche l'edizione 2024 possa riscuotere ancora maggiore successo delle passate edizioni. A tutti coloro che saranno a Colle in questi giorni auguriamo buon divertimento.

LUIGI MOFFA

Altre immagini