AIROLA - Rubavano lamiere in un terreno. Arrestati dai Carabinieri In primo piano

Nella serata di ieri i militari della Stazione di Airola, proseguendo nella esecuzione di uno specifico servizio di controllo del territorio, predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e finalizzato alla repressione di furti e rapine, specie all’interno di proprietà private, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto due napoletani, denunciando in stato di libertà il terzo, minorenne.

Esposito Raffaele e Romano Salvatore, rispettivamente quarantanovenne e trentacinquenne, entrambi da Afragola (NA), unitamente a Q.G., quindicenne, ritenendo che la zona ed il buio potessero favorirli, avevano appena terminato di caricare il loro autocarro, asportando lamiere da copertura depositate su un fondo agricolo privato, in contrada Pantalosa di Airola.

Hanno percorso pochi metri, però, perché nei pressi la pattuglia dell’Arma locale stava vigilando attentamente e non è mancato di notare quella strana presenza.

Intercettati e bloccati, non hanno saputo fornire motivazioni convincenti: una volta in Caserma, è stato rintracciato il proprietario del terreno che ha confermato l’ipotesi dei militi e sporto denuncia per l’ammanco del materiale che sarebbe servito alla copertura di un manufatto in mattoni, in realizzazione proprio su quello stesso terreno.

Dichiarati in arresto, l’Esposito, pregiudicato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento; il Romano, incensurato, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari: tutti a disposizione dell’A.G. inquirente, doverosamente avvisata nella persona del P.M. di turno, il sostituto procuratore Clemente.

Il piccolo Q.G., infine, è stato affidato ai suoi genitori, come disposto dall’A.G. minorile di Napoli, Imperato.

 

 

 

Altre immagini