Bentorrone 2011, siglato l'accordo tra Camera di Commercio e Comune In primo piano

Siglato stamattina l’accordo tra Camera di Commercio e Comune di Benevento per la realizzazione della settima edizione della rassegna Bentorrone che si svolgerà a Benevento nei giorni 25, 26 e 27 novembre. L’intesa definisce gli ambiti di collaborazione tra i due Enti al fine di una perfetta riuscita della kermesse, la cui formula è oramai consolidata ed entrata oramai nella tradizione locale.

L’Ente camerale sannita, presieduto da Gennaro Masiello, s’impegna a realizzare la manifestazione compartecipando per circa il 60% dell’intero importo, mentre il Comune di Benevento, sindaco Fausto Pepe, sosterrà il 40% delle spese per Bentorrone. Va detto che nell’ambito dell’accordo sono previste anche le iniziative di scambio e di ospitalità per la delegazione istituzionale del Comune di Cremona e dell’Associazione Città del Torrone di cui sia il Comune capoluogo sia la Camera di Commercio fanno parte quali soci fondatori.

Nel pacchetto organizzativo è, inoltre, previsto l’allestimento di ben cinque spazi espositivi da destinare agli imprenditori beneventani in occasione della Festa del Torrone che si tiene in Cremona nei giorni 18, 19 e 20 novembre. Ampio spazio viene dato, poi, agli investimenti relativi all’allestimento della kermesse beneventana, con iniziative artistiche, turistiche, culturali, di comunicazione e valorizzazione dell’evento, oltre che di carattere gastronomico, con il coinvolgimento degli operatori commerciali della città.

L’accordo tra Camera di Commercio e Comune di Benevento – ha affermato il presidente Gennaro Masiello – concretizzano e fondano tale accordo negli obiettivi programmatici dello sviluppo del territorio nelle sue diverse componenti sociali ed economiche, obiettivi che sono perseguiti prevalentemente, ma non esclusivamente attraverso la promozione turistica e commerciale. In quest’ambito e tra le attività a carattere promozionale riveste particolare importanza Bentorrone, una manifestazione che ha varcato i confini provinciali e regionali, imponendosi anche a livello nazionale, anche grazie all’Associazione Città del Torrone, che ci permette di interagire e collaborare con realtà e sistemi economici comunitari”.

 

Altre immagini