Furto in abitazione, arrestato un 37enne di Benevento In primo piano

I Carabinieri della stazione di Benevento hanno eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di C.F., pregiudicato beneventano, emesso dal Tribunale di Benevento per furto in abitazione in concorso. L'uomo dovrà scontare iagli arresti domiciliari un mese e quattordici giorni.

I fatti risalgono al 7 febbraio dello scorso anno, quando l'uomo si era introdotto all'interno di un'abitazione alla periferia di Benevento insieme ad un complice, con l'intento di forzare una grossa cassaforte. Il colpo era però andato male perché i due erano stati sorpresi da una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Benevento.

In quell'occasione fu l'auto dei ladri, parcheggiata lungo la strada ed in prossimità dell'abitazione, ad insospettire i militari dell'Arma. Il rumore ed il fumo prodotti dall'utensile impiegato per aprire la cassaforte attirarono l'attenzione dei Carabinieri che, entrati in casa, sorpresero i due uomini alle prese con un grosso armadio corazzato.

Alla vista dei Carabinieri, i due cercaroro la fuga; C.F. venne bloccato nel tentativo di raggiungere la sua auto, mentre il complice, rifugiatosi nel bosco, fece perdere le sue tracce. Successivamente identificato dagli inquirenti, è stato tratto in arresto. 

Altre immagini