Mario Pepe (PD) e Arturo Mongillo (UDC) ricordano l'avvocato Salvatore Iacobelli In primo piano

Il parlamentare sannita del PD, Mario Pepe, ed il presidente provinciale dell'UDC, Arturo Mongillo, hanno inteso ricordare la figura dell'avvocato Salvatore Iacobelli recentemente scomparso.

Protagonista della vita cittadina beneventana, Iacobelli durante i suoi 84 anni di vita ha ricoperto vari incarichi di rilievo: è stato consigliere comunale ed assessore per la Democrazia Cristiana, docente di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Napoli, ma anche fondatore e - per lungo tempo presidente - del Movimento Cristiano Lavoratori.

Mario Pepe

Un indimenticabile amico è venuto meno, un prestigioso professionista dell’Avvocatura Sannita che ci ha lasciato con il garbo, la semplicità e la discrezione con cui ha sempre caratterizzato la sua vita.

E’ stato un autorevole sostenitore degli ideali del cattolicesimo democratico, dell’Associazionismo Aclista, della grande esperienza della DC, ha onorato non solo le istituzioni politiche ma anche la cultura universitaria.

Resterà per noi un esempio indimenticabile di una persona animata dai grandi valori della dottrina sociale della chiesa.

Mi unisco al dolore della famiglia ed esprimo le mie più sentite condoglianze”.

Arturo Mongillo

A nome di tutto il partito, Arturo Mongillo ricorda l'avvocato Iacobelli come “una figura illuminante che si è sempre distinta nella professione come in politica. Giovane assistente del professor Scognamiglio all'Università Federico II, si affermò prestissimo nell'ambito del diritto del lavoro.

Indimenticato personaggio emergente della DC vetroniana negli anni '60, ottenne un ottimo risultato personale, pur non risultando eletto alla Camera dei Deputati. Fu cofondatore delle Acli e poi del Mocli, movimento del quale fu la vera anima.

Fu sempre vicino alle posizioni della DC nella risoluzione dei problemi del lavoro. Insomma un uomo lineare, semplice e pulito. Una bella persona”.

Altre immagini