Tre studenti del Conservatorio Nicola Sala di Benevento hanno superato le audizioni in orchestre internazionali In primo piano
Prestigiose affermazioni nazionali ed internazionali degli allievi del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento. Questa volta a dare grande visibilità all’Istituto sannita di Alta Formazione Musicale è stata la giovane arpista Maya Martini, appena diplomata con il massimo dei voti sotto la guida del M° Nicoletta Sanzin, risultata idonea a ben due audizioni per due diverse orchestre: la FAO Philharmonic Orchestra e la Juniorchestra Advanced.
All'audizione per la FAO è risultato idoneo anche il flautista Vittorio Coviello, studente dell’Istituzione e componente della Consulta degli Studenti, nonché Consigliere Accademico del Conservatorio. Nella compagine della Juniorchestra Advanced, poi, risultato positivo anche per Sandro Verlingieri, studente della Scuola di Percussioni con il M° Gennaro Damiano.
“Si tratta di risultati di grande livello – ha affermato il direttore Maria Gabriella Della Sala – che premia il lavoro e l’impegno didattico-formativo tanto dei nostri studenti quanto dei docenti, un successo che deriva massimamente dall’incrocio dell’attità didattica con la ricerca e soprattutto con la produzione artistica, fortemente arricchente per conferire solidità all’esperienza concertistica, sia essa d’insieme o solistica, dei nostri studenti”.